mercoledì 27 dicembre 2006

Piccoli avvenimenti che possono portare al riconoscimento di una presenza malefica, proprio dentro il tuo salotto



Fui molto contento, oggi, quando, rovistando cose vecchie in una bancarella, trovai lo spartito del Cello Concerto di Khachaturian … sconoscevo pure l’esistenza di questo spartito…eppure era lì, come nuovo…pronto per essere suonato! Senza esitazione, lo comprai. Lo portai fin dentro casa.
Fremevo all’idea di poter vedere come aveva disposto quelle note, in modo uguale, su sette righe, eppure ognuna diversa. I miei polpastrelli già anticipavano con piacere la ruvidezza delle corde, durante il pizzicato.
Ma ahimè … un foglio inaspettato cadde sul pavimento! Era una pubblicità antica, che qualcuno aveva ritagliato e conservato dentro lo spartito con tanta cura, cosicché io, un giorno, quando finalmente l’avrei trovata avrei potuto… URLARE: “MAPORCAMIGN@TTA’STOCAZ%ODINANOE’DAPPERTUTTO!!!!!!!!!”

I miei polpastrelli non conobbero mai il piacere del pizzicato.

9 commenti:

mugnolo ha detto...

Chi è 'sto nano poi? :-D

neo_scapigliato ha detto...

BOH! fatto sta che più lo eviti più lui ti viene a cercare!

Anonimo ha detto...

Ciao Stefan, ti scrivo un saluto al volo (ho deciso di prolungare le mie vacanze fino ai primi di gennaio e quindi potrò collegarmi raramente)... a proposito delle nostre faccende "coincidenti" io, pianoforte, ;-) ...
Saluti D
P.S.
se becchi il nano dagli una sonora lezione anche da parte mia ;-)

neo_scapigliato ha detto...

X Diè: scusa, me lo dicevi prima lo andavamo ad acciuffare e gli facevamo un bel concerto di capodanno ;)

Anonimo ha detto...

Caro neoscapigliato, con in sottofondo "Eclisse Twist" cantata da Mina ti faccio tanti auguri di buon anno e che sia un anno pieno di spartiti bellissimi da suonare davvero...

neo_scapigliato ha detto...

X Lucy - Grazie davvero!!! non ci sono auguri migliori di quelli fatti con in sottofondo "Eclisse Twist"...(forse solo se mi dicessi che lo stai ascoltando con un giradischi LESA)....
Ricambio gli auguri!!!!

Anonimo ha detto...

...l'hai trovato il nano?? ;-P
Buon 2007........
....mi è piaciuto molto il post successivo a questo!! :)

Anonimo ha detto...

....ti ho appena nominato sul mio blog per un giochino............
..... non avercela con me, però! :D
Ciaooo

neo_scapigliato ha detto...

Ciao Barbi...
ti ringrazio per aver apprezzato l'ennesima disavventura del neoscapigliato...quella dopo questa (tanto per capirci)...
non me la sono presa minimamente per la citazione, anzi... volentieri ti svelerò tutti i miei segreti ;) ...allora, per adesso vado in bagno, ci penso...e poi ci rivediamo da te....