giovedì 14 dicembre 2006

14 Dicembre: Concessa l’indulgenza plenaria a tutti i lettori del neo_scapigliato.

Anche se non si direbbe… è passato già un mese!
Oggi, 14 Dicembre, io e il mio blog compiamo il primo mese on-line!
Come tutte le mie cose, pensavo, che l’entusiasmo del blog sarebbe svanito dopo un paio di settimane; mi sbagliavo!
Comunque, il merito va più a voi che a me, perché con i vostri commenti e le vostre emails avete mantenuto alto il mio senso di dovere come blogger, nonché il mio spirito di pseudo-artista (non so come ho osato definirmi tale, ma oggi è il mio complemese e mi posso permettere “quasi” tutto.)

Volevo ringraziare soprattutto tre persone:

- Gigi “parolibero”(da cui ho tratto l’ispirazione iniziale di cominciare un blog, e che ha anche scritto un racconto che, violentemente, si è fatto posto fra i miei preferiti e cioè: “L’incredibile anno del Subbuteo”… anzi invito tutti a leggerlo, e a mandare un’email di lamentele a ScrittoMisto per non averlo pubblicato. Clicckate sul link parolibero e avrete tutte le informazioni che vi servono)
- Gianluca “né arte né parte” (per essere stato un impavido lettore, e per aver sempre capito il vero senso di quello che ho scritto. Poi, perché è un critico esemplare, e soprattutto un grandissimo artista… anzi, vedi di sistemare quel problema con i commenti, prima che chiamo Blogger e comincio ad urlare!!! E una volta che comincio, non mi potrà fermare più nessuno)
- Last but not least (scusate, mi pare che sia intraducibile) Diego di "Diego D'andrea", il cui impeccabile stile di composizione, provoca in me un livello di invidia (penso sia del tipo forza 8), chè quasi mi sento Antonio Salieri quando lo leggo; Invidia (sottolineiamo di indole buona) che fortunatamente mi sprona a sedermi qui, ogni giorno, pur sapendo che neanche in mille anni riuscirò ad emulare le sue così perfette connessioni lessicali.

Ringrazio, inoltre tutti quelli che hanno mai lasciato/che lasciano/o che lasceranno in futuro, qualsiasi tipo di commento.
Ringrazio i timidi che leggono senza lasciare nessun commento.
Ringrazio chiunque abbia mai clicckato, anche se per solo sbaglio, questo blog.
E per finire, ringrazio “la topolina” che fa finta di non leggermi, ma che ogni tanto passa pure lei a fare visita (l’ho saputo … e basta!): te l’avevo detto che con me non sarebbe stato facile … ma se ci pensi, chi cazz@ vuole le cose facili? Solo i deboli! Comunque, credimi, un giorno mi ringrazierai … e goditelo ‘sto cazz@ di otto volante … è la cosa più divertente in tutto il luna park!

P.S. Non vi abituate a questi momenti di bontà perché, col passare del tempo, diventano sempre più rari.

E poi non ditemi che non ho ragione, quando dico che:

Trovo che l’incomunicabilità sia una cosa stupenda,
perché ci fa soffrire tutti allo stesso modo
e ci obbliga a tirare fuori il meglio e il peggio di noi stessi,
nel vano tentativo di giustificare tutte le nostre caz%ate.


Il vostro,
neo_scapigliato

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma auguri!!!

Né arte né parte ha detto...

sono tornato con un espediente...un altro account! i problemi di comunicazione tra blogger e blogger beta sono maggiori che quelli tra un uomo e una donna... chi l'avrebbe mai immaginato?

grazie mille delle parole che hai speso nel post! lunga vita al tuo blog!

neo_scapigliato ha detto...

X Ninna - Grazie! Ringrazio a te per essere ritornata a visitarmi.

X nèartenèparte - Finalmente!Ci sei riuscito.
Hai proprio ragione...i problemi di comnicazione fra un uomo e una donna sono ricollegabili ad un'infinita serie di 00101010101010101010110111000101001Grazie,

Anonimo ha detto...

Grazie per il complimento, ma sai perfettamente che penso lo stesso di te...
Mi raccomando, guai se molli questo blog... salvo che come si diceva tempo addietro non si decidesse per la conquista della Svezia... in quel caso ci si concederebbe volentieri una pausa ;-)
Ciao D

neo_scapigliato ha detto...

No Problem! non penso che mollerò...e se per caso ci desidessimo di andare in Svezia a conquistare le vichinghe...potremmo sempre portare con noi dei portatili, di quelli, però dotati di webcam! Certo, si potrebbe verificare un leggero cambiamento del format dei nostri blogs, che inevitabilmente si allontanerebbero dall'impronta intellettual-filoromantico-politico-sociale e si avvicinerebbero a ben altri generi esotici... ma questa evoluzione potrebbe pure avrebbe i suoi vantaggi come l'esodo di nuovi lettori con dubbi nomi come la_p@rno_Pina, hot_giaguara e la_passer@_solitaria che si stabilirebbero davanti allo schermo con pop-corn e gazzose.
A parte scherzi...Diè...GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Buon complemese anche a questo blog! ...e continua così! :))
Eh eh il post sulle arancine lo scriverò un'altra volta.... innanzitutto perchè sono rientrata a casa mezz'ora fa e sono sfinita, in secondo luogo perchè se ne è già parlato tanto.... :)
Anche se io non mi stancherei mai di parlare di Sicilia, siciliani e cibo siciliano ecc! :-D
Grazie per l'aneddoto che mi hai raccontato..... è bellissimo!! :)))
Ciao a presto!

neo_scapigliato ha detto...

Non me ne parlare... Barbi,
io penso che mi trasferirò in Sicilia, uno di questi giorni...sempre, se non va in porto il ratto delle vichinghe (v. supra)
mi fa piacere sapere che hai apprezzato le mie disavventure infantili!
Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

ihih... anche io progetto un trasferimento in Sicilia....
ma possibile che faccia a tutti lo stesso effetto? :-P
se non andrai a rapire vichinghe.... ci vediamo in Sicilia! :-D
Ah! Era impossibile non apprezzare le tue disavventure infantili!! :)))))
Ciaooo

Anonimo ha detto...

A proposito della "disavventura", se fossi stato mio figlio sarei stato orgogliosissimo di te e ti avrei regalato una macchina decappottabile ;-)
... quando l'ho letta l'ho trovata esilarante... capisci adesso il perché della mia supposizione di cui ti parlavo altrove a proposito delle proprie esistenze e di quanto possano essere inconsapevolmente interessanti!
Saluti D

neo_scapigliato ha detto...

Diè...
tristemente, questa fu la mia esistenza!

M1979 ha detto...

Auguri anche da parte mia, siamo quasi "coetanei" infatti io faccio un mese di blog tra 4 giorni, il 18!

neo_scapigliato ha detto...

Ciao M79,
grazie e a presto allora

Anonimo ha detto...

Ciao neo! :)
Scusa ma lo devo chiedere anche a te.... dato che ci accomuna l'amore per la Sicilia..... "tu di dove sei?" :-D
Ciao ciao a presto!
Barbi

neo_scapigliato ha detto...

X Barbi: ....Schiavo di Roma, Iddio mi creò

Anonimo ha detto...

Beh, buon complemese! Anche se posti alle quattro del mattino e non so come tu faccia. :)

neo_scapigliato ha detto...

Grazie, Sw4n!
io vivo alle 4 di notte....
dalle 4 alle 5...
poi dormo tutto il giorno :)

Anonimo ha detto...

Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità! :))