mercoledì 6 dicembre 2006

Il Mesto epilogo di Via Panisperna

I neutroni lenti si sono trasformati in neuroni lenti.
Trovo ironico che seduto, proprio come me, solo un po’ più in là
Fermi formulò la teoria del decadimento beta.
Il mio non è proprio beta, è solo decadimento.
“Sollevati contro l’oppressore.” Qualcuno dice.
“I desideri sono solo frustrazioni” Qualcuno continua.
Sono ispirato, ma non dura; Perchè odio il patetismo e i tre scalini c’ha la birra cruda oggi.
Comportamento e parole elusive, diceva mio papà.
“Fratelli! La rivoluzione si farà. Domani, ma si farà!…Si, Ma non svegliatemi presto. Vi chiamo io...sul tardi!”

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo di comprendere le atmosfere di ciò che hai scritto e per giunta mi risultano piuttosto familiari...
Ciao D
P.S.
L'espressione "birra cruda" è molto bella

neo_scapigliato ha detto...

Diego mi dispiace deluderti, ma non l'ho coniata io ... ai tre scalini, la birra non pastorizzata la chiamano la "birra cruda".....hmmmmmm! BUONA!

mugnolo ha detto...

Essere tra i link di un blog fa sempre piacere, specie se si tratta di un bel blog.
Rilinko anche io!