sabato 17 marzo 2007

Ma dal cuore mio inetto ….cosa vorresti mai?

Non fu una coincidenza che ci fece abbassare gli occhi nello stesso istante. Qualcosa fu detta. Solo che non si sentirono mai le parole. Tu, languida; ma in quel modo sconveniente che solo tu riesci a mettere in pratica. Io, disgustosamente annoiato. Poi c’era lei, ignara…ma felice e contenta; L’unica.
“Se vuoi, te ne puoi anche andare” ma questo lo sapevi già. E invece indugiasti. Poi ci fissammo…un po’ come si fa in quel gioco dove si tenta di fare ridere l’altro…solo che questa volta era al contrario…qui si voleva fare piangere l’altro.
Che cosa cercavi?
Davvero pensavi che mi sarei messo a piangere?
Noi dopotutto eravamo condannati ad una vita apparentemente contraria ai principi dell’onesta…perché avrei dovuto tirare in ballo pure quella povera ragazza …che era l’unica felice e contenta.
No! Soffriremo solo io e tu…e in silenzio per giunta!
…Quindi zitta e mosca!

17 commenti:

Gianfranco ha detto...

E' nel silenzio che è offerta la possibilità di sentire le urla proprie. E le urla restano vere urla solo quando soffocano tra petto e cervello senza passare per la gola...

Anonimo ha detto...

Credo sia una piccola gioia sobbarcarsi il peso di una verità scomoda, lasciando respirare chi ne è all'oscuro... una soddisfazione la dà anche il condividerla senza parole, per quanto negativa possa essere... l'unica cosa che davvero non ha nulla di positivo è l'assenza di pensiero...
ciao :)
estivaneve

Anonimo ha detto...

questo post è tratto dritto dritto da Casablanca, vero? ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Stefan, scriverai anche poco ma quando scrivi... colpisci! Bravo... un bacio :-*

neo_scapigliato ha detto...

@ Gianfranco: ...e semmai decidessi di non ascoltarle...morirebbe una parte di te.

@ Estivaneve: L'assenza di pensiero ...sarebbe solo pura viltà...o assoluta scempiaggine...in ogni caso...si, nulla di positivo.

@ Edi: Te ne sei accorta? sapevo che potevo contare su di te! Si in realtà è tratto da Casablanca...la versione integrale però...i cui doppiaggi vennero curati dal sottoscritto...ma purtroppo questa scena fu tagliata...e pure quella dove diceva: "suona quella mink]a di canzone 'naltra volta...Sam! La stronza se nnè iita!"

@ Ilà: Ilà....sei una stellina! Grazie

Anonimo ha detto...

effettivamente, dopo aver visto "shining" doppiato in catanese, mi aspetto un doppiaggio di Casablanca in tutte le lingue del mondo.

Anonimo ha detto...

Lo stile è il solito, apparentemente semplice, ma che intrinseco ha una complessità assoluta. Una piccola storia, e riesci ad inculcare nella testa degli altri, episodi di Vita vissuta, o che , meglio ancora, si vorrebbero vivere.

Che dire Ste.... buon lavoro come al solito

Daniele

neo_scapigliato ha detto...

@ Edi: in questo momento sto preparando una versione di Casablanca in Ternano

@ Daniele: Ti ringrazio...oh Vate Maledetto!

Anonimo ha detto...

così capisco com'è sto dialetto ternano, sono certa di non conoscerlo...

Anonimo ha detto...

Ok, allora piango io...
Questo post colpisce un sacco, compliemti davvero!
Spero di non provare mai le emozioni di nessuno dei due personaggi...

Anonimo ha detto...

assordante silenzio.
mi sembra appropriato.
trippy

neo_scapigliato ha detto...

@ Edi: Ti ho detto che lo conosci! Tanto ora che sei a Capital City una gita a Orte o a Foligno...te la farai!

@ Midsef: Ciao e grazie per i complimenti...ti auguro anch'io di non doverti ritrovare mai nella situazione di quei due sciagurati...bèh se per questo...nemmeno in quella della ragazza ignara...

@ Maggicatrippy: Ma se c'è silenzio io poi comincio a parlare di me stesso ;)

@ Blognews: SONO COMMOSSO! HO LE LACRIME AGLI OCCHI!!!! Ma davvero ti è piaciuto il mio blog e i miei posts? Grazie grazie grazie...ne avevo proprio di bisogno!

neo_scapigliato ha detto...

@ Giggi: EVVAI ...grande Gì...così invece di "Casablanca"...lo rinomineremo...CARBOGNANO!

Né arte né parte ha detto...

...ogni tanto ti ricordi di scrivere e soddisfare così le nostra voglia di leggerTi... grande, al solito! domani è venerdì, mi raccomando, il mal di testa incombe. ci sentiamo!

neo_scapigliato ha detto...

Ciao Gian e grazie, bèh si...in effetti c'è voluto un pò...e si! oggi è venerdì...te lo sei portato il voltfast per il mal di testa?

Anonimo ha detto...

ciao.un bel blog il tuo...e quella frase che vedo scritta "I'll be coming for you anyway" non e' per caso la stessa che Morten Harket degli A-ha cantava su note altissime nella loro celeberrima "Take On Me" intorno alla meta' degli anni '80...
un saluto da electrothoughts
http://stockholm2006.splinder.com

neo_scapigliato ha detto...

Ciao Electrothoughts...ebbene si...finalmente qualcuno se n'è accorto...quella è una frase tratta da "Take on me"
Complimenti per l'attenzione ad dettaglio...e grazie!