mercoledì 28 febbraio 2007

Capitolo I …ovvero, la disavventura di aver scelto come amici gente che risponde al nome di Cozzaro Nero e Mogadiscio….

Sembrava essere il solito inutile venerdì; uno di quei venerdì in cui realizzi il fatto che hai una casa e che questa andrebbe pulita…così …anche se per mero divertimento… una volta ogni tanto. Così, corri al più vicino Pewex e compri tutti i detergenti che riesci a trovare…ti compri pure lo sgrassante per il forno (See…e quando mai l’hai usato tu il forno?). Vabbè…per farla breve, era uno di quei venerdì in cui mi andava d’essere pulito! Capita, no?
Allorché, mentre mi trovavo davanti ai surgelati, il Cozzaro Nero fa uno squillo; il che significa … “richiamami perché non ho credito”…si perché invece a me le ricariche me le fanno agratise!
“OHH…che ca%%0 vuoi?”
“Ci vuoi venire stasera?”
“Dove?”
“C’è un topa party
“A'Cozzà…guarda che io li conosco bene i tuoi TOPA PARTY…quindi se hai intenzione di portarmi ‘naltra volta in qualche tugurio pieno di tardone …che se la tirano di qua e menano di là…e sono pure cesse…risparmiami!” (l’allegra famigliola che stava facendo una scorta, degna solo di un evento nucleare, di Sofficini Findus…mi guarda con disdegno….capisco che devo abbassare il tono della voce)
“No…no…è una festa solo per singles…un amico mio mi ha detto che sarà da sballo!”
“DA SBALLO!!! Dio, che frase spiacevole!”
“Ci vieni o no? Ci viene pure il Moga”
“Il Mogadiscio verrà al Topa Party??? Che è successo??? La femmina l’ha mollato?”
“No, Chiara e Vera sono andate al cinema insieme … e noi gli abbiamo detto che andavamo a giocare a stecca…che già sai cosa significa, vero?”
“…hmmm…che dobbiamo staccare i cellulari e fare finta che non c’è campo?”
“ESATTO!!! Allora ci vediamo alle dieci e mezza da te”
“che Dio ce la mandi buona”
Ritorno a casa, e comincio a prepararmi. Il Cozzaro e Moga arrivano puntuali. Ci mettiamo in macchina e partiamo… con tanto di “Break” dei Cinematics sparato a volume 6000…tanto per cominciarci a SBALLARE un pò.
Dopo un’ora, finalmente arriviamo a destinazione…con le direzioni gentilmente offerte dal Cozzà…che diciamolo pure… un TomTom non è…
Un sentimento di tristezza istantaneamente pervade la mia coscienza. Mi rendo subito conto che la doppia dose di Infasil intimo è stata sprecata…chè nessuna delle presenti apprezzerà mai la mia igiene da troppo vicino.
“no…ragazzi…io vado!”
“MA DAI!!! Non sono così male” dice il Cozzaro Nero…ovviamente.
Cercando di non dare troppo nell’occhio prendiamo le nostre consumazioni e ci sediamo in un tavolino in fondo.
Il Cozzaro continua a guardarsi intorno, io e il Moga ridiamo per non piangere.
Pensieri di morte si fanno spazio con considerevole forza nella mia anima. “Dio come siamo caduti in basso!” dico io al Moga.
E il Moga mi risponde con pacata rassegnazione “Eh si! Questa volta siamo caduti proprio in basso”

***

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Della serie: bisognerebbe imparare dagli errori precedenti (mai fidarsi del Cozzaro)...
Com'è che mi fai sempre ridere coi tuoi racconti? La battuta sull'Infasil intimo mi ha fatto morire.
E poi vedo che è solo il primo capitolo della storia... cosa succederà in quel panorama desolante?
Ah, complimenti anche per le citazioni scapigliate che hai inserito nel template!
Ciao!

Anonimo ha detto...

concordo con Ilaria.

mi chiedo se intendessi esplicitare la metafora del contrasto tra mondo latino (bidet-munito) e anglosassone (senza bidet)

:D :D :D

(che sto a ddì?)

Anonimo ha detto...

ahahahhahaah sei davvero troppo divertente!!!!
Nei tuoi post trovo sempre almeno qualcosa di totalmente esilarante! :-D
complimentissimi :-P

neo_scapigliato ha detto...

@ Ilaria: hmmm....non so come prendere il fatto che la mia igiene intima sia oggetto delle tue risate :)))))
Ti ringrazio per aver notato le mie citazioni scapigliate...
Ciao e grazie

@ Edi: Il bidet?...cos'è?quell'accessorio strano nelle vostre case, dove noi americani ci laviamo i piedi? :)

neo_scapigliato ha detto...

Grazie Barbi...e tu sei la mia ciellina preferita! con un senso d'humor stupendo!...

Anonimo ha detto...

ihihihhi nel bidet ti ci lavi i piedi??!!

....comunque io inizio a pensare che tu abbia un debole per le cielline........ :-P

neo_scapigliato ha detto...

Una ciellina una volta mi spezzò il cuore...irreparabilmente...e da quel giorno...giurai: VENDETTA!!! ;)

te che ti ci lavi nel bidet?...il mio cane lo usava come abbeveratoio...poi è morto ;)

Anonimo ha detto...

Scusa eh...ma dove cacchio stava 'sto locale???
A Mogadisho????
(si scrive così?)

neo_scapigliato ha detto...

Ciao Demona,
Quel locale è meglio dimenticarlo per sempre...io te lo sconsiglio, ma se tu ci vuoi andare per forza...poi ti do l'indirizzo in privato, ma è meglio non pubblicizzarlo più di tanto....
Mogadiscio (sembrerebbe che c'è chi lo scrive in tutti i due modi) è solo il mio amico che è sempre bianco cadaverico

Anonimo ha detto...

ben tornato... stavi inziando a mancarmi
un bacio

neo_scapigliato ha detto...

...e tu chi sei ANONIMO a cui manco e che mi manda baci????
ti prego palesati!!!...il mio animo adesso è inquieto!!!

Anonimo ha detto...

Ciao molto carino il tuo blog! Ma poi come è andata a finire la serata?
Buon w.e anche se è solo giovedì.
aniston

neo_scapigliato ha detto...

Ciao Aniston,
per sapere come va a finire ti dovrai ricollegare ;)
grazie per essere passata da qua e un buon fine settimana anche a te
A presto

Anonimo ha detto...

........povero cane..........
non oso nemmeno pensare di quale malattia sia dovuto morire.....
ahahahahahahhaha

neo_scapigliato ha detto...

Non lo so di preciso che gli è venuto...ma hanno detto che era GRAVE...un male brutto brutto

e poi non si ride dei cani defunti altrui!

vedi, ora mi hai fatto piangere!

neo_scapigliato ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Sarò fuori...dal mondo civilizzato...a bordo di un Ducati 14...fino a Lunedì... fate i bravi!

Anonimo ha detto...

"Ducati soldi buttati" ahahahahahah... ;-) ciao Ste, divertiti!
D

Anonimo ha detto...

Cozzaro e Mogadiscio...carini come coppia di personaggi!

Anonimo ha detto...

Ste'..l'avevo capito che era l'amico tuo Mogadiscio...è che me so rincretinita io...e volevo scrivere un'altra località...ehehehe...

Anonimo ha detto...

Ciao, a lunedì. Buon divertimento! Ma anche tu vai in moto come Diego? (Perché un Ducati è una moto, vero...?).
Ciao :-)

Anonimo ha detto...

Vai piano che c'hai un'età!

Anonimo ha detto...

sei un farabutto!

neo_scapigliato ha detto...

ERRATA CORRIGE: Carissimi, non vi nascondo che stamattina dopo aver letto i vostri commenti sono stato posseduto da un considerevole livello di confusione, non capivo da dove fosse saltata fuori la parola “motocicletta”; poi rileggendo la mia comunicazione di servizio ho notato che il solito cazzone (e cioè io)…ha sbagliato a scrivere. In realtà, il sottoscritto era a bordo di un FIAT DUCATO 14 e cioè uno di quei furgoncini mostruosi…soprattutto quando qualche scellerato decide di abbellirli con uno striscione che a lettere cubitali legge “MARCELLA BELLA FOREVER!!!”. (forse qualcuno di voi ci ha pure visto in autostrada).
Mi scuso infinitamente per l’errore.

@ Diego: Ahahahah….stupendo slogan! Concordo!
@ Dontyna: Se vuoi te li presento…
@ Demona: Se ti sei rincretinita…questo allora è il posto giusto per te! Benvenuta nel club!
@ Ilaria: Diciamo che vado in moto…dubito come Diego che sicuramente lo fa con stile…io più che andare in moto mi limito a RUZZOLARE e sconquassare le moto altrui…
@ Gigi: e che ti pare … che non ce lo so? Non solo la vecchiaia…mo’ pure la senilità! Già penso a quando sarò chiuso in uno ospizio e che con un registratore a tutto volume canterò “Hungry like the wolf “…tutto il santo giorno
@ Filibustiere: A’ Bruschè…che è sto affinamento mo’? filibustiere????…ahahahahha….guarda che tutta Torrino ti conosce come il Cozzaro…e dubito che riuscirai a convincerli che adesso il tuo nome d’arte è filibustiere…comunque complimenti per la scelta …e del nick e del caloroso insulto :)

Anonimo ha detto...

se c'abbiamo il cozzaro nero LIVE in diretta su questo blogghe, sono ufficialmente commossa

Anonimo ha detto...

Che ridere, l'equivoco! T'immaginavo su una super motocicletta e ti ritrovo a bordo di un furgoncino! Be', almeno è più rassicurante (mi fanno un po' paura le moto)!
Ciao :-)

neo_scapigliato ha detto...

Edi, mica mi diventerai anche tu una vittima del cozzaro? ..oops, scusate..."filibustiere"! noooo....vero???

Ilaria: e già...da figo motociclista a trucido furgoncinista...basta una sola vocale per farmi cadere in basso :)

Siria ha detto...

"marcella bella forever"??!! ahahahahah
bel racconto davvero ^^

neo_scapigliato ha detto...

Grazie Ale...son contento che qualcuno apprezza il Marcella Bella's Bus

Anonimo ha detto...

Ciao, prima volta a casa tua e...

PERCHE' ANCHE IL PENSIERINO PIU' MINCHIONE...VA SCRITTO CON STILE!

son parole sante!

a presto,
Sporalwind

Anonimo ha detto...

beh, la scritta ha il suo fascino ^^
caspita, mi sono accorta solo ora che qui ero registrata con "Ale" -_-
aspetto aggiornamenti.
ciao

neo_scapigliato ha detto...

@ sporalwind: bèh, la trovo abbastanza appropriata

@ Siria: Siria...Ale...Siria..non c'è problema (anche se non ti nascondo che io sono un pò rincojonito e potrei pensare che ce ne stanno 2 di te in giro ;)
riguardo alla scritta...sono questi piccoli dettagli che fanno il look di un Ducato 14 molto più cool ;) l'avresti dovuto vedere era uno spettacolo!!!

Anonimo ha detto...

ciaoooooo.....
hai trovato qualcuno a cui sia piaciuta la canzone di Nada? :-D

Né arte né parte ha detto...

come sempre troppo lucido nel trovare le giuste parole. grandioso, come al solito..

Anonimo ha detto...

Caro Stefan,
in attesa di rileggerti (quando sarà) passo per un salutino.
Ciao, un bacio :-*

Anonimo ha detto...

Ma che blog figo, complimenti!

Grazie per aver commentato il mio blog.. Mi hai fatto ridere di brutto!

Ciao Neo (che nick familiare che hai!)

neo_scapigliato ha detto...

@ Barbi: no...quella canzone è improponibile! è piaciuta solo a Nada! mi piaceva di più quando cantava "Il cuore è uno zingaro" ;)

@ Gian: grazie e buona fortuna con i tuoi nuovi progetti

@ Ilà...sempre carinissima!

@ Bignardo: Ma che te ne sei accorto adesso...quel commento fu lasciato 2 mesi fa :) Te ridi...ma i miei gatti si sono scannati:)
Comunque... grazie!

Nota: Il Cozzà nega di aver lasciato un commento dove venivo rappresentato come un farabutto, però il Cozzaro aggiunge che il commento non è errato. Io per primo...ci credo, anche perchè pensandoci bene quello manco sa che è...un filibustiere.
Quindi se qualcuno pensa che io sia un farabutto...mi sta pure bene...però non fatemi incolpare innoccenti..quindi in futuro, specificare anche le sole iniziali ... sarebbe una cortesia gradita.

raffaella ha detto...

spero di vedere,prima o poi,il fantastico furgoncino in giro per Roma...