venerdì 20 aprile 2007

Tre storielle beote … (ve le racconto tutte in una volta così vi risparmio future visite deludenti )

No, non fu l’amore ad unirci….ma solo semplice muco…che comunque, in questi tristi venerdì…è sempre qualcosa!

E’ venerdì e io sono a letto con l’influenza. Ilaria D’Amico è su La7. Con voce gutturale, strozzata da un’ovvia rinite, l’Ilaria si scusa dicendo “Perdonatemi, ho l’influenza”…una lacrima scese sul piatto della pastina al brodo che stavo mangiando!
...Finalmente, qualcosa ci aveva congiunto!


‘Sti nipoti…so ‘na soddisfazione!

Tempo fa, mio nipote Lorenzo venne a passare un pomeriggio con lo Zio d’America (mi chiamano così perché sanno che mi fa inkakkiare in un modo allucinante). Quando arrivò il momento di andarsene, Lorenzo non ne volle sapere…pianti, singulti e calci (non vi nascondo che la cosa lasciò tutti alquanto scioccati…me compreso). Dissi a mio fratello di non preoccuparsi, che poteva rimanere un altro giorno. Per farlo smettere di piangere gli dissi “Lorè…andiamo a vedere i dvd della signora bella?” (per chi non ci fosse ancora arrivato…la signora bella è Ilaria D’amico). Non vi dico i salti di gioia …che facemmo. Il programma della serata si rivelò un successo: Pepsi, Pringles…e Ilaria D’Amico con intermezzi di moviole…quando si dice i piaceri della vita!
Ad un certo punto …con vocina insonnolita mi dice:
“Zio?...Tu ti ci fidanzeresti con la D’Amico?”
“Si …Zio si ci fidanzerebbe con la D’Amico”
“E perché non la inviti a venire qua?”
“Hmmm…ma sai che non ci avevo mai pensato!...qualche giorno lo farò”
“Se la inviti ...però... le devi preparare un piatto di Spinacine!”
“Hmm..le spinacine? Non lo so …se la D’Amico accetterebbe l’invito…ma uno può sempre provare”
“A me piacciono le Spinacine! Poi mi piacciono i Ringo, gli Smarties la Mucca fa mu mu….”
La lista continuò per circa 27 minuti fin quando Lorenzo mi chiese:
“Zio? Ma tu…vuoi bene di più a Ilaria D’Amico o a Zia Giuliana?”
“Lorè…ma che domande? Zia Giuliana è mia sorella!”
-pausa-
“E’ ovvio che lo Zio vuole più bene…a Ilaria D’Amico”
“pure io!”
“O.K. Ora vai a dormire!”
Bèh…giorni fa, vidi una replica di “Parla con me” dove la Dandini intervistava la D’Amico e le chiedeva di descrivere l’appuntamento romantico ideale…la D’Amico rispose:”A casa di lui, davanti ad un piatto di bucatini all’amatriciana!”

‘Sti bambini oggi…hanno già capito tutto della vita!


L’epitome della tristezza fatta uomo

Un giorno, la ragazza del Bruschetta ci disse che aveva visto la D’Amico su “Scherzi a Parte” senza trucco e che vista in quel modo non era per niente sexy…Celermente ed in modo alquanto triste io e il Bruschetta ci premurammo a farle sapere che noi avremmo trovato Ilaria D’Amico sexy anche se l’avessimo vista appena uscita dal bagno con la schiumetta d’ammoniaca sul labbro per schiarirsi i baffi.
…ah, l’amore!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio un pasto con la D'Amico, o meglio un pasto sulla D'Amico?
;-)
Bellissimo post... divertentissimaMente itelligente!
Ciao D

M1979 ha detto...

Vedo che hai cambiato signorina! questa mi è più simpatica e...!!! Poi parla pure!!
La D'amico potresti invitarla anche a cena, invece di invitarla solo sul blog (è lei nell'immagine giusto? Non ho le allucinazioni!), ascolta il nipotino e mettiti ai fornelli...

ps. grazie per avermi inserito nel tuo blogroll, ho ricambiato!

Anonimo ha detto...

scusa non ho ben capito...per caso ti piace la D'Amico?! ;-P

neo_scapigliato ha detto...

@ Diego: o meglio ancora...la D'Amico... è un pasto completo? ;)
Ciao e grazie!

@ m1979: Si è lei...mi fa piacere che questa ti piace...bèh allora inizio a scongelare le spinacine! Ciao e grazie

@ Barbi: hmmm...la domanda di 35.000 euro...chiamo a casa o chiedo al pubblico?

Anonimo ha detto...

ahahah!questo post è bellissimo,zio d'america(dai,perchè ti fa incacchiare?i tuoi nipoti sono dei geni!^^)
i like ilaria d'amico.veramente veramente.

Anonimo ha detto...

Sveglio il nipotino, eh? E' lo stesso che aveva recitato da Babbo Natale con la maglietta di Vinitaly? Perché già lì mi era stato molto simpatico...
Adesso vado a rileggermi i post precedenti perché sono rimasta un po' indietro...
E poi la D'Amico mi pare degna di stima (non solo per la bellezza), quindi mi pare un'ottima scelta... ;-)
Ciao! :-*

Anonimo ha detto...

Ciao socio, ma non ti piacevano le bionde?
Così ci incasiniamo.

Anonimo ha detto...

guarda, io una volta me la sono ritrovata in un affollato bistrot del centro di Roma in compagnia della Bellucci: ero con un collega, abbiamo ceduto loro il tavolo, con la lingua a rotoloni, incapaci di dire nulla, ovviamente (ammazza che gnocche ;-)

Anonimo ha detto...

Riferendomi alla premessa di questo post: se mi prometti che ci posti altri racconti deludenti, torno!
Ahahahahah...
Scherzi a parte: prova ad invitare la D'Amico, ma non le cucinare le spinacine!!!
I cordon blue già sono più sofisticati...
:-D

neo_scapigliato ha detto...

@ Raffa/Salto: Perchè..."Zio D'America" mi sa di immigrato col vestito di polyester che canta "Il cuore è uno zingaro"... Oddio!...ora che ci penso...non disto molto da quel luogo comune! Ciao e grazie!

@ Ilà: Bentornata! Si è il nipote della recita ...finita male ;) In effetti è molto sveglio...avrà preso dallo Zio. Si ...Ilaria è bella e intelligente...sarà il nome!
Ora sto cercando di corromperlo con mazzette di figurine...per fargli scrivere una lettera "al treno dei desideri" ...per farmi conoscere la D'Amico...ma non lo vuole fare perchè ha paura della Clerici (e tanto torto non glielo do poverino...anch'io ho paura della Clerici)
Ciao e grazie

@ Silvio: Ma che confuzione??? Io ...UNA ne voglio! Una bruna sola...la D'Amico! Poi ci puoi murare vivi dentro casa...e prenderti tutte le altre ;)
Ciao socio è grazie!

@ Gigi: Incapace di parlare? Tu? Anche se non ti conosco...mi viene difficile visualizzare quest'evento...cmq, dovesse capitare un'altra volta...dille, di non sedersi...che il neoska ha preparato le spinacine!
Ciao e grazie!

@ Midsef: Di racconti deludenti...ce ne saranno a bizeffe..quindi puoi farti tranquillamente l'abbonamento. i cordon blue ...si, saranno pure più sofisticati...ma non sono italiani! Io me lo sento...Ilaria preferisce la cucina nostrana! Vai con le spinacine...a tempesta!
Ciao e grazie!

Anonimo ha detto...

Ah ah! Sì, dai, convincilo! Voglio vederti al treno dei desideri! La Clerici non vi mangia mica! O sì? Ciao!

Anonimo ha detto...

Wow che bella grafica il tuo blog... un saluto e buona notte

neo_scapigliato ha detto...

@ Ilà: La Clerici ...ci terrorizza! vabbè male che vada, la lettera la scrivi te?

@ Ciao Ma.Ma ..ti ringrazio per il complimento sulla grafica...ma mi vuoi dire che quello che scrivo non ti è piaciuto nemmeno un pochino? Perchè il sogno dei bloggher di solito è quello di scrivere non di fare i designers ...devo cambiare mestiere, vero? ...ovvio che scherzo, il tuo commento è stato ben accetto...ciao e grazie!

Anonimo ha detto...

Ei Ste... sei tra i miei cinque nominati per la "catena letteraria" del momento... so che sei già passato da Ilaria, quindi sai di che si tratta... passa da me a leegere, mi farebbe un gran piacere che accettassi! :-)
(ma se non ti va, non fa nulla)
Ciao D

Anonimo ha detto...

Cioè, nel senso, mi dispiacerebbe, ma lo capirei se ti stufassi di partecipare ad una catena ;-)

Anonimo ha detto...

ciao! We're alive and kicking.

neo_scapigliato ha detto...

@ Diè: No, anzi mi fa molto piacere...mi metto subito a lavoro! Ciao e grazie

@ Edi: Thank God... I was getting worried! Good to see you again!

Anonimo ha detto...

Sì, la lettera la scrivo io! ;-D
Sono contenta che hai accettato la "catena" degli incipit (sono curiosa!)...
Un bacio :-*

neo_scapigliato ha detto...

O.K. le scrivi: conosco questo bloggher che ha avuto l'influenza nello stesso periodo della D'Amico e ora è convinto che è un segno divino e che prima o poi si sposeranno...le solite cose che si scrivono alla Clerici ;)