venerdì 13 aprile 2007

Oddio! Ma va? Bèh...No! ma ...si... ok... ci sto!

Si OK! Ammetto pure che i tuoi denti sono perfetti ed il modo in cui maneggi le posate è continentalmente invidiabile, ma la domanda rimane, una ragazza come te che ci fa seduta davanti ad un ragazzo come me? Sei troppo carina per aver letto Heinrich Böll e se l’hai fatto allora vuol dire che è arrivata l’ora di buttare la mia copia nell’immondizia. Mi rimane di pensare che se fossi stato calvo e con la panza, non avrebbe fatto differenza alcuna per te… e sinceramente, l’idea è assolutamente aberrante. Sarà pure che in questo momento tu hai capito che sono un po’ disperato, e che in qualche irragionevole modo il mio sguardo esanime riesce a darti la forza di continuare a raccontarmi la tua vita per filo e per segno, ma se tu sapessi quello a cui in realtà sto pensando sicuramente non continueresti a dire che sono così carino.
Ma è proprio possibile che ancora non ti sia accorta che non ho detto nemmeno una parola?
Se ti sentivi così sola potevi almeno dirlo… ci avresti fatto più figura. E’ molto meno triste ammettere… che far finta di essere una persona con una vita piena di affetti e di interessi, chè tanto, fidati…si legge a lettere cubitali nel tuo modo di parlare che la sera il tuo telefono non squilla mai.
E no!…non mi conosci minimamente…e no!…non abbiamo niente in comune…comunque ti do qualche punto per averci provato…Ma per quanto ne sai, io potrei essere un venlafaxina dipendente e per quanto ne so io tu potresti essere un’incantatrice di serpenti …ma resta il fatto che la notte è breve e che noi due, vuoi per colpa del fato avverso, vuoi perché sono amaramente annoiato… non riusciremo mai a conoscere nostri lati segreti. Che ci vuoi fare…succede! Una ragazza come te si merita di rimanere sola.
E anche quando ci troviamo al buio, io riesco ad immaginarmi le facce che fai mentre parli… ininterrottamente …fai facce e parli…e nel buio io piango…
Oddio!…
ma va?
Si!…un’altra parola da quella bocca e io mi sparo!
Potrà pure sembrare presunzione…la mia… ma so cosa ho in tasca e so quello che mi posso permettere, e una ragazza come te in quella borsetta ci tiene solo…bèh…lasciamo perdere!
Non mi resta altro che dire… che però il modo in cui mi guardi …a volte…Dio sei così illusa…che quasi quasi diventi irresistibile!
…allora, che fai?... andiamo a casa mia? Oddio! l'ho appena detto...
OK Ammetto...sono più triste di te! Ma un ragazzo come me non dovrebbe mai rimanere da solo.

14 commenti:

Gianfranco ha detto...

In un istante hai riportato alla mia mente la più ampia solitudinaria tristezza da me conosciuta in letteratura: Opinioni di un clown...

Anonimo ha detto...

che paraculo che sei, tirar fuori la missionaria che c'è in ogni donna funziona sempre...o il missionario sei tu in questo caso?

Anonimo ha detto...

Ciao carissimo!
Spero che questo post non sia autobiografico!! :-P
Comunque mi è piaciuto un sacco e...se ti senti davvero solo... potresti farti consolare da qualche persona piena di virù! Ihhiihhihiih :-D
ciaooooo

neo_scapigliato ha detto...

@ gianfranco: ...mi spiace "averti abissato" nella più ampia solitudinaria tristezza...però....almeno è un buon libro...ciao e grazie

@ gigi: bèh...in fondo, siamo tutti un pò missionari...suore della carità..dottori...e crocerossine! e poi una volta ogni tanto fare "il missionario"...non fa male a nessuno ;)ciao e grazie

@ Barbi: ...se...mi dici così...mi fai arrossire tutto! e poi Gigi mi chiama paraculo ;)...cmq. mi affido volentieri alla fede, speranza, e azzurra libertà ;) Ciao Ciellì e grazie

Simone ha detto...

Sdrammatizziamo con un bel:
"Lei mi spoglia con gli occhi: SPOGLIATOIO!". ;)

neo_scapigliato ha detto...

@ Simone: eheheeh...fai bene a sdrammatizzare...ciao e grazie!

Anonimo ha detto...

è talmente crudele che... il finale è dolcissimo
neve

neo_scapigliato ha detto...

Ciao Neve e grazie...da brava poetessa scegli di focalizzare sul lato più ispirato…grazie davvero!

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: E’ da una settimana circa, che il Neoscapigliato è immobilizzato a letto a causa di un’altra malefica influenza…con questa sono cinque influenze che si becca nel giro di un anno… ma sarà Dio… che mi sta punendo per le cose che dico? Un saluto a tutti...io ovviamente me ne ritorno a letto!

Anonimo ha detto...

noooo! poverinoooo!!
Pensi che Dio punirà anche me, per averti spedito quelle foto???! :-D
Cerca di guarire presto, un bacio!
Ba

neo_scapigliato ha detto...

Si...Dio ci manderà tutti e due all'inferno! Quindi meglio che ci prepariamo a passare un'eternità a bruciare insieme ;)
Ciao e grazie
P.S. ma non mi avevi detto che avresti fatto altre foto? Per me vanno bene pure quelle che hai già fatto...quindi quando vuoi...dimmelo che le esponiamo ;)

Anonimo ha detto...

Bruceremo all'inferno per l'eternità!! :-D ahahahahaah
(a parte il fatto che sempbra che stiamo parlando di chissà quali foto...)
Comunque, ho ancora intenzione di fare altre foto... ho visto anche altri "oggetti" altrettanto interessanti... ti renderò partecipe non appena possibile, negli ultimi tempi sono stata davvero troppo impegnata!
A prestissimo! ;-P
Ba

neo_scapigliato ha detto...

Impazientemente aspetto le nuove foto...quelle che ci manderanno diritti all'inferno!

Anonimo ha detto...

e cosa hai in tasca;)

neo_scapigliato ha detto...

Eh...sapessi!