mercoledì 9 maggio 2007

Funzionale ripiego causato da un’inutilizzabile ambizione

Amata e persa.
Diceva di non poter andare avanti così
che l’emozione era troppo forte.
Ma non per me
che insensato come sempre pensavo di poter trovare di meglio.
Oh oh ohhhhh.
Me lo dovrei scrivere da qualche parte,
che supplicare in ginocchio
qualche volta per un ingenuo che si stima più del giusto
avrebbe pure il suo tornaconto.
Così ho fatto l’abbonamento all’autobus.
Perché l’impazienza di essere toccato
certe volte è troppo forte.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella!
Mi piace essere dove mi hai messo, hehé!

Spora

neo_scapigliato ha detto...

menomale ... qualche volta ci azzecco pure :)

Anonimo ha detto...

"Ma non per me
che insensato come sempre pensavo di poter trovare di meglio"

è la storia della mia vita

neo_scapigliato ha detto...

Io e te mi sa che viaggiamo sulla stessa careggiata romanticamente smantellata...
ma....pure te usi gli autobus con la speranza di quella fortuita carezza?

Anonimo ha detto...

beh, quella del bus è una prospettiva balorda.

noi donne riusciamo sempre a sederci, anche se qui di solito i giovincelli non cedono il posto manco alle vecchie.

e la gente non ti dà volentieri le sigarette.

mah.

neo_scapigliato ha detto...

Io l'ho sempre detto: le città oggi giorno sono piene di gente spregevole e poco raccomandabile...fregagliele le sigarette, fagli credere che ci stai...e poi dopo che te l'ha accesa...grida MARAMEO e comincia a correre

noi uomini sull'autobus, sì...facciamo sedere le signorine, ma nel mentre che loro si accomodano...ci strusciamo ;)

Anonimo ha detto...

mamma mia.. questo cambia del tutto le mie prospettive sui mezzi pubblici :)

Anonimo ha detto...

(nel senso che sarò terribilmente sospettosa e, se possibile, ancora più snob... che avevi pensato?)

Anonimo ha detto...

Ciao, molto bello questo post... c'è dell'intelligenza, come al solito, e senza sprechi... veramente bello!
devo leggermi ancora quello precedente, ma stasera un ce la fò... rimando a domani ;-)
D

neo_scapigliato ha detto...

@ Edi: ah...e io che mi pensavo che invece...no vabbè niente!

@ Diego: Diè...fortunatamente in questo blog l'intelligenza...nun si spreca mai ;) ... fai con calma, torna quando vuoi...non c'è nessuna fretta...io son sempre qua
Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

ecco,non avevo preso le "carezze" negli autobus come un qualcosa di romantico,dovuto alla solitudine e alla malinconia di non trovare la donna della propria vita.ecco.io pensavo fossero solo maniaci che si divertono a guardare la reazione scandalizzata delle donne.mah.non ho capito niente della vita.

Anonimo ha detto...

Pensare di poter trovare di meglio non è una cosa così orribile, ma ti dà l'obbligo morale verso te stesso di cercarlo, questo meglio... chissà che tu non possa incontrarlo proprio sull'autobus ;)
lamoo

Né arte né parte ha detto...

ciao fenomeno! pure la poesia! orco giuda, è pure bella! dannazione!

Grande, al solito...nuova immagine: voglia di cambiare?

neo_scapigliato ha detto...

@ salto/Raffa: Si infatti c'è un romanticismo sull'autobus che solo pochi sanno afferrare ;)

@ Lamoo: Prima di tutto bentrovata Lamoo...L'obbligo morale viene celermente dismesso dalla pigrizia e dalla giustificazione che da soli si sta meglio :) cmq. si, sugli autobus si conosce bella gente...a me non è mai capitato però ne ho sentito parlare ...

@ Gian: Orco Giuda l'adotterò come imprecazione dell'anno! è stupenda!...non so se questa si può chiamare una poesia, forse è una composizione scapigliata...eh si con la primavera mi è venuta voglia di cambiare immagine ...Ciao Gian e grazie, è sempre un piacere vederti da queste parti.

Anonimo ha detto...

thanks assai

http://data4.blog.de/media/141/1569141_970fc56396_t.jpg

Anonimo ha detto...

che forza!
estivaneve

Anonimo ha detto...

Ciao Stefan, tu sei il campione dei finali "amari"... e questo mi piace! Ciao :-)

Anonimo ha detto...

E bravo, impari anche a scrivere in prosa, ora sei davvero completo, scusami se non mi sono fatto più sentire ma stavo male.
Ciao
Daniele

Unknown ha detto...

l'impazienza di toccarti te la risolvi in bagno da solo, per favore :)

lo so, sono il solito cazzone che rovina tutto, pure una bella prosa

è l'impazienza del cazzeggio.

neo_scapigliato ha detto...

@ Spora: ...il croissant era buonissimo ! Ciao e grazie

@ Neve: Ciao Neve ...ti ringrazio tantissimo!

@ Ilà: la vita è amara...io cerco solo di descriverla al meglio (o in questo caso al peggio????) ciao e grazie

@ Daniele: Toh guarda chi si rivede(Daniè...non siamo a scuola...non c'è bisogno della giustificazione)comunque è sempre un piacere rivederti da queste parti...e ti ringrazio per il complimento! Ciao

@ Gigi: AHAHAHAHAH...E' ovvio che l'amore con se stessi si fa in privato (al bagno o qualsiasi altro loco chiuso)...ma qui si parla di ben altro...il piacere della strusciatina :) :) :)
Ca%%o ma non mi poteva venire in mente qualcos'altro...va a finire che mi faccio pure la nomina di essere un maniaco da autobus
Sull'impazienza del cazzeggio ....io c'ho basato tutta la mia vita...quindi ti capisco perfettamente...Ciao e grazie!

Anonimo ha detto...

... che strano immaginarti come maniaco da autobus! E io che pensavo fossi "solo" un molestatore di cielline! :-D
Scherzi a parte, è sempre molto bello ciò che scrivi! :-)

neo_scapigliato ha detto...

Oh Dio ...eccone n'altra...mò sono pure molestatore di cielline..bèh per questa accusa mi posso difendere dicendo che ...le cielline non si fanno molestare, perchè di solito sono loro che ti molestano per prime ;)
Ciao Barbi e grazie

Anonimo ha detto...

Per questo vado a piedi...
Non ho mai fretta...

neo_scapigliato ha detto...

Fai bene...fai bene...meglio non rischiare con questi farabutti!

Anonimo ha detto...

ehehe... di' la verità...che ti piacerebbe essere molestato... ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao sono qui grazie a Gianluca che ti ha considerato il Casanova del web e sai le mie origini venete mi fanno andare dove il cuore ricorda meglio. Un po' mi assomigli: nel titolo vedo scritto "STILE" ed è una parola che mi appartiene, almeno per un po'.
L'abbonamento all'autobus?! Oh Gesù! A me sull'autobus è capitato un po' di tutto e ti posso assicurare che non ero impaziente di essere "toccata" !
Ciao

neo_scapigliato ha detto...

@ Barbi: bèh ...diciamo che non mi tiro indietro ;)

@ Elle: Ciao Elle e grazie d'avermi fatto visita...Gianluca è troppo buono, non so se mi merito l'appellativo di "Casanova del web" è una grossa responsabilità...e le responsabilità di solito...io le sfuggo...cmq. sull'autobus, che dire? penso che le cose capitino proprio a chi "non è impaziente di essere toccato":)

COMUNICATO DI SERVIZIO: Come avrete già notato il neosca si sta prendendo una pausa dal mondo virtuale...non me ne vogliate

Anonimo ha detto...

I pop in just to say "hi".

Anonimo ha detto...

Allora visto che sei in pausa ti saluto. Non farci aspettare troppo, però (solo se ne vale la pena o hai qualcosa di mooolto meglio da fare, e te lo auguro, ovviamente!). Ciao, un bacio :-*

Anonimo ha detto...

a skapiglià, e daje!

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Post interessante, anche se nel commento la strada sembrava portare a qualcosa di intimo e romantico!!!

:)

Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

Anonimo ha detto...

Non aggiorni piu?
:(

Gianfranco ha detto...

Ehi ma che fine hai fatto?!?

Anonimo ha detto...

Ciao neo!! Che fine hai fatto? Quando scrivi qualcosa di nuovo?!
Spero tu stia bene, un bacio!

Anonimo ha detto...

Ho scritto una lettera a "Chi l'ha visto?". Speriamo

Né arte né parte ha detto...

ti diamo per disperso...

Anonimo ha detto...

Ciao non ci conosciamo...
Ma è possibile che ogni qualvolta io trovi un blog che mi piace e mi metta seguirlo, nel giro di una settimana il suddetto blog venga abbandonato?!?!?
C'è qualcosa di marcio in Danimarca...

Anonimo ha detto...

neoscapigliato ha incontrato una milanese e stanno a fa' la scapigliatura...

Glauco Silvestri ha detto...

Molto bella :D

Anonimo ha detto...

Ciao vi consiglio questo bel blog letterario in cui mi sono imbattuto per caso:

www.ilgiudicesulmulo.blogspot

Marco

dharani ha detto...

Non so in quale parte del mondo tu sia finito, comunque spero che tu stia bene e...buon anno!

Anonimo ha detto...

Io torno e tu sparisci... mi sa che prendiamo autobus diversi.
;) Spero che tu abbia trovato quel "meglio" che cercavi!
Marzia